Workshop con Angela Vianello
Sono aperte le iscrizioni al workshop con Angela Vianello sarà di 2 giornate e divisi in due sessioni una mattutina ed una pomeridiana. Si ricorda che i posti sono limitati e che è necessario essere in possesso di un notebook e di una tavoletta grafica.
Calendario WORKSHOP ANNULLATO
- Per richiedere maggiori informnazioni qui
- Scheda di registrazione IN FASE DI REALIZZAZIONE
- Ricordati di stampare il modulo in DUBLICE COPIA
GIORNO 1 Sabato
dalle ore 10:00 alle 13:00 con 1 pausa
Prima parte:
Introduzione ai materiali da lavoro e alle impostazioni di Photoshop e Clip Studio (il programma utilizzato dall’insegnante sarà Photoshop, ma con l’aiuto di filmati e registrazioni, si vedranno le stesse funzioni adattate a Clip Studio). Accenni all’anatomia e prospettiva.
Seconda parte:
Approfondimenti su alcune parti del corpo più difficili (come mani, piedi ecc). In ogni caso si cercheranno di soddisfare le richieste degli iscritti (approfondendo altre parti su richiesta).
Pausa pranzo circa 1 h
dalle 14:00 alle 20:00 con 1 pausa ogni 2 ore
Terza parte:
Basi della colorazione: luci, ombre, controluci. Esempi con solidi e forme. Il tutto in varie modalità di colorazione: realistica, stilizzata, adattata per il fumetto ecc…). pratica su una figura umana lavorando in gruppo (con lo stesso file fornito dall’insegnante o con file personali portati da casa).
GIORNO 2 Domenica
Dalle ore 10:00 alle 13:00
Quarta Parte:
Colore: contrasti, accordi, palette e composizioni, esempi su disegni dell’insegnante e filmati preparati in precedenza. Sessione pratica con sperimentazione da parte degli partecipanti su un disegno predefinito (o fatto da loro stessi).
Pausa Pranzo circa 1 h
Dalle 14:00 alle 19:00 con 1 pausua ogni 2 ore
Quinta parte :
trucchetti ed effetti a photoshop.
Sesta parte:
Momento dedicato ad esaudire richieste particolari degli studenti su alcuni dettagli della colorazione (come l’acqua, i riflessi, i giochi di luci ecc…) e la visione dei vari book degli studenti per conoscersi al meglio, capire punti forti o lacune su cui lavorare a casa.
Conclusione lavori e spunti per nuovi Workshop
Vi ricordo che i posti sono limitati