Presentazione workshop illustrazione dal vivo a cura di Paolo Barbieri

Calendario: 2017 data da definire

Sono aperte le iscrizioni al corso di illustrazione con Paolo Barbieri e per poter partecipare è necessario compilare il modulo online, che troverete qui, leggete il programma del worshop, compilatelo in tutte le sue parti (vedi frecce) e stampatelo in duplice copia; consegnatelo in negozio o senza stamparlo,  inviatelo all’indirizzo email riportato nel moduilo e seguire le istruzioni ivi riportate.

Programma in breve:

  • Introduzione dell’arte dell’illustrazione
  • Copia dal vivo con cavalletto
  • Applicazione delle luci e delle ombre
  • Morphing del personaggio
  • Inchiostrazione
  • Colorazione

Nella prima parte della giornata il docente farà una breve introduzione sull’arte dell’illustrazione parlando delle varie tecniche possibili e spiegando il percorso che l’alunno è chiamato a seguire.

Si parte con il ritrarre una modella dal vivo, sul proprio foglio, posizionato su un cavalletto. Questa tecnica pittorica è molto complessa ed impegnativa, il docente interverrà in modo individuale per effettuare le correzioni dovuto.

Nella seconda parte della sessione si provvederà a fare il morphing del disegno, trasformando il proprio personaggio in una creatura fantasy con l’ausilio di una fotografia precedentemente scelta e portata.

Docente: Paolo Barbieri (biografia)

Paolo, il docente di questo workshop, il primo che attiviamo, è un famoso illustratore fantasy ed attraverso la sua professionalità si cercherà di trasferire agli alunni una tecnica iniziale per affrontare il percorso da illustratore.

Obbiettivo

Alla fine del workshop, l’alunno avrà ottenuto e milgiorato le proprie capacità artistiche e compreso le tecniche elementari per il morphingla sua creatura fantastica.
Ricordatevi, inoltre, che lo scopo ultimo dei nostri corsi e quello di trovare nuovi autori da poter lanciare nel mercato editoriale!
Impegnatevi

NDR: In queste due giornate intensive, si avrà modo di confrontarsi e di conoscere meglio il docente in un momento di relax, durante i due pranzi che farete nelle due giornate di workshop.

Share

Fare fumetto è bellissimo; impara divertendoti